Presentazione libro sulla Val di Chio

Il 22 maggio dell’anno corrente ho presentato il libro “Nel Verde della Val di Chio – Guida alla Flora e alla Fauna“, scritto da me Dottore Forestale Raffaele Bistondi e dal collega Dottore Forestale Francesco Billi (https://www.studioarbotek.it/dottore-forestale/), l’introduzione è stata curata da Antongiulio Banelli. 

La presentazione è avvenuta al Parco del Cilone, nella frazione di Pieve di Chio, nel corso della “Merenda nell’oliveta” evento inserto all’interno del programma del Maggio Castiglionese e promossa dall’Associazione “Città dell’Olio”.

Il libro descrive le principali specie arboree ed arbustive e la fauna presente nel Comune di Castiglion Fiorentino (Arezzo), con particolare risalto alla  Val di Chio. 

L’obbiettivo del libro/guida è quello di fornire al lettore/fruitore dei vari sentieri presenti a Castiglion Fiorentino, la possibilità di poter riconoscere le specie vegetali e animali che può trovare in una passeggiata. 

Il libro è in vendita presso l’Associazione Proloco di Castiglion Fiorentino che ha promosso il progetta e la sua pubblicazione. 

In autunno, proseguirà la collaborazione “verde” con la Proloco di Castiglion Fiorentino attraverso l’uscita di un’altra pubblicazione che riguarderà la manutenzione del verde.  

 

https://www.studioarbotek.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy