Vai al contenuto

Chi siamo

Lo studio

Lo studio arbotek nasce nel 2018, con sede nel comune di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, nel cuore della Val di Chiana e svolge la sua attività nelle regioni e province limitrofe. 

Lo scopo dello studio è quello di mettere  a disposizione del cliente, privato, azienda o pubblico, una serie di servizi tecnici che consentano di gestire il verde, offrendo direttamente o tramite una rete ti collaborazioni con tecnici ed operatori qualificati, un servizio completo e di alta qualità professionale.

Il titolare

Sono Raffaele Bistondi, nato a Castiglion Fiorentino (AR), ho conseguito il diploma di perito agrario presso l’Istituto Tecnico Agrario “Angelo Vegni” di Cortona e ho proseguito gli studi laureandomi presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze, in Scienze Forestali e Ambientali (Laurea Triennale) e in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali (Laurea Magistrale) con la tesi “Risposta della zolla radicale di specie arboree a prove di trazione in diverse condizioni edafiche e di umidità del suolo”.

Ho ottenuto l’Abilitazione professionale nel 2017 e mi sono iscritto all'Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della provincia di Arezzo (n°293). Dopo la laurea ho proseguito con la formazione professionale nell'ambito dell’arboricoltura urbana, frequentando vari corsi professionali, conseguendo anche l’abilitazione al treeclimbing.

Sono un utente registrato, dal 2019, all'uso del metodo Quantified Tree Risk Assessment (QTRA) per la valutazione del rischio connesso alla presenza di alberi.

Dottore Forestale

Per quanto riguarda la figura del dottore forestale si rimanda al link qui di seguito: https://www.studioarbotek.it/2018/11/04/dottore-forestale/